NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

gli insegnanti alla Scuola di Musica

 

EMANUELE FONTAN

 
TEORIA MUSICALE, SOLFEGGIO, ANCE, DIREZIONE STRANGE BAND AFC
 
 
CURRICULUM VITAE

 

Ha iniziato lo studio della musica e del clarinetto all'eta di 9 anni presso la Banda Musicale di Castellamonte sotto la guida del maestro Francesco Fontan e del prof. Luciano Tarozzo. Più avanti intraprende lo studio del pianoforte con i prof. Francesco Villa e Roberta Menegotto, conseguendo nel 2015 la licenza di pianoforte complementare. Dal 2011 al 2014 ha frequentato gli studi pre-accademici presso l'istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta, attualmente è iscritto al triennio di “Alta Formazione Artistica e Musicale” presso il Conservatoire della Valle d'Aosta, sotto la guida del prof. Mirco Rizzotto.

Collabora come clarinettista e saxofonista con numerose bande musicali, orchestre di fiati, orchestre spettacolo, big band e vari gruppi di musica da camera e jazz, cercando di fare esperienza in più generi musicali, in modo da ampliare il più possibile il proprio bagaglio culturale musicale.

Dal 2012 si è dedicato anche alla direzione di ensamble di fiati, studiando direzione orchestrale con la prof. Stephanie Praduroux e seguendo master class con Fulvio Creux e Lorenzo Pusceddu.
Dal 2014 è vicemaestro delle bande di Castellamonte e Spineto, nel 2015 ha diretto la Filarmonica di Castellamonte in 2 importanti concerti, ad  Aglié ed a Novazzano (Svizzera).
Dal 2014 tiene corsi di teoria e solfeggio e strumenti ad ancia presso la banda musicale di Spineto e dal 2015 anche presso la Scuola di Musica F. Romana di Castellamonte.

 

 
documentazione sui corsi degli anni passati
 
i corsi gli insegnanti il Progetto 5 x mille nelle scuole
 
HOME PAGE