NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

gli insegnanti alla Scuola di Musica

Anno Accademico 2016/2017

 

EMANUELE FONTAN

 
TEORIA MUSICALE, SOLFEGGIO, ANCE, DIREZIONE STRANGE BAND AFC
 
 
CURRICULUM VITAE

 

Ha iniziato lo studio della musica e del clarinetto all'eta di 9 anni presso la Banda Musicale di Castellamonte sotto la guida del maestro Francesco Fontan e del prof. Luciano Tarozzo. Più avanti intraprende lo studio del pianoforte con i prof. Francesco Villa e Roberta Menegotto, conseguendo nel 2015 la licenza di pianoforte complementare. Dal 2011 al 2014 ha frequentato gli studi pre-accademici presso l'istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta, attualmente è iscritto al triennio di “Alta Formazione Artistica e Musicale” presso il Conservatoire della Valle d'Aosta, sotto la guida del prof. Mirco Rizzotto.

Collabora come clarinettista e saxofonista con numerose bande musicali, orchestre di fiati, orchestre spettacolo, big band e vari gruppi di musica da camera e jazz, cercando di fare esperienza in più generi musicali, in modo da ampliare il più possibile il proprio bagaglio culturale musicale.

Dal 2012 si è dedicato anche alla direzione di ensamble di fiati, studiando direzione orchestrale con la prof. Stephanie Praduroux e seguendo master class con Fulvio Creux e Lorenzo Pusceddu.
Dal 2014 è vicemaestro delle bande di Castellamonte e Spineto, nel 2015 ha diretto la Filarmonica di Castellamonte in 2 importanti concerti, ad  Aglié ed a Novazzano (Svizzera).
Dal 2014 tiene corsi di teoria e solfeggio e strumenti ad ancia presso la banda musicale di Spineto e dal 2015 anche presso la Scuola di Musica F. Romana di Castellamonte.

 

 
documentazione sui corsi degli anni passati
 
i corsi gli insegnanti il Progetto 5 x mille nelle scuole
 
HOME PAGE