NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

gli insegnanti alla Scuola di Musica

Anno Accademico 2016/2017

 

DANIELE BERTOTTI

 
FISARMONICA E TROMBA
 
 
CURRICULUM VITAE

Daniele Bertotti, nato il 14 luglio 1988 a Cuorgnè in provincia di Torino, si dedica allo studio della fisarmonica dall'età di 10 anni, sotto la guida della Prof. Cinzia Tarditi, a Borgofranco d’Ivrea (TO).
Dal 2000 fa parte del Gruppo Accordeon, diretto da Cinzia Tarditi di Borgofranco d’Ivrea.
Nel 2003 entra al conservatorio di Aosta per dedicarsi allo studio della tromba, mentre contemporaneamente frequenta l’istituto tecnico per geometri di Cuorgnè.
Diplomatosi nel 2007 come geometra, continua lo studio della tromba al conservatorio di Aosta, partecipando a diverse masterclass di noti trombettisti di fama internazionale, come Gianluigi Petrarulo, Christian Lindberg, Ivano Buat e Marco Braito.
Ha partecipato a diversi concorsi internazionali classificandosi sempre ai primi posti, sia con la fisarmonica che con la tromba.
Dall’età di 13 anni inizia ad esibirsi sia come solista che in alcune orchestre di liscio (Orchestra Portafortuna, Acquamarina, Orchestra Elvis e Michela, Orchestra Carmen Arena, I Summer, Orchestra Holiday) e dal 2005 è entrato a far parte del Gruppo KISS, storica orchestra canavesana (ma non solo!), che nel 2007 ha festeggiato il trentennale dalla fondazione!
Dal 2008 ha iniziato ad insegnare fisarmonica e tromba presso diverse scuole di musica nel canavese.
Dal 2011 ha iniziato un corso di Musicoterapia presso una casa di riposo di S. Giorgio Canavese (TO).
Il 23 febbraio 2011 ha conseguito il Diploma Accademico di I Livello in Tromba all’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta.
Ha inoltre inciso un disco di brani per fisarmonica intitolato POESIA ALLA LUNA e un disco di brani inediti per fisarmonica e tromba intitolato PASSIONE ARGENTINA.

 
documentazione sui corsi degli anni passati
 
i corsi gli insegnanti il Progetto 5 x mille nelle scuole
 
HOME PAGE