Il Liceo Musicale di Rivarolo Canavese ha organizzato la Terza edizione del Concorso Internazionale per giovani talenti “Città di Rivarolo” con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Rivarolo Canavese.
Con lo spirito di piena collaborazione tra le due scuole, al concorso ha partecipato anche l’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” e l’insegnante prof. Roberto Gentile ha preparato e accompagnato un trio di chitarristi che hanno raggiunto la quarta posizione nella loro categoria di giovanissimi musicisti.
Edoardo, Giorgia e Stefano si sono esibiti con disinvoltura davanti ai giudici e l’insegnate si è detto soddisfatto del risultato musicale. Prima della premiazione di sabato sera c’è stato anche il tempo per qualche calcio al pallone e la serata si è conclusa con le foto ricordo.
Al concorso avrebbero dovuto partecipare un altro trio di chitarristi, un quintetto di clarinetti ed un trio di tromboni, ma per varie vicissitudini (infortuni, panico, sovrapposizione di impegni….), dovranno aspettare la prossima edizione del concorso!!!!
Il prof. Roberto Gentile con Edoardo Mettifogo, Giorgia Ferraris e Stefano Tricarico