NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

5 x mille del 2017

sostenete il nostro progetto musicale nelle scuole ... firmate !!!!

 

 

Nell'anno scolatico 2016/2017 l'Associazione Filarmonica Castellamonte - Scuola di Musica "Francesco Romana" ha proposto per il terzo anno consecutivo il progetto di musica nelle scuole in forma completamente gratuita per le scuole e per gli allievi. Il numero di classi che hanno aderito al progetto è ulteriormente cresciuto e si sono raggiunte le 45 classi tra elementari e materne, con oltre 850 allievi ai quali vengono impartite 30 lezioni a cadenza settimanale, distribuite su tutto l'arco dell'anno, con un saggio a dicembre e un saggio a maggio per tutte le classi. Per le elementari, oltre al plesso di Castellamonte capoluogo si sono aggiunti i plessi di Sant'Antonio, Spineto, Colleretto Castelnuovo e Agliè. Per le materne, oltre ai plessi della Musso e della Giraudo si è aggiunta la scuola di Colleretto Castelnuovo.

A fianco del Maestro Bruno si sono aggiunti i maestri Emanuele, Alessandra, Fabio e Cristina, tutti coordinati dalla direttrice didattica dell'associazione Chiara. In tutti i plessi sono stati consegnati armadi e tanti strumenti musicali nuovi fiammanti.

Oltre alla Associazione Filarmonica ha fatto ingresso nel progetto anche l'associazione Armonica Mente Insieme ONLUS che si sta occupando dell'inclusione scolastica attraverso la musica in quattro classi pilota.

Il progetto 2016/2017 è stato sostenuto dal Comune di Castellamonte e dal Comune di Agliè, si è piazzato primo al bando della Regione Piemonte "Diffusione pratica musicale", è stato ammesso al bando "Risorsa Canavese" della Manital .

guardate la pagina dei SAGGI DI DICEMBRE 2016 e DI MAGGIO 2017

 

- CHI NON PRESENTA la dichiarazione dei redditi, può utilizzare l'ultima pagina della propria CU (il vecchio modello CUD...) inserendo il codice fiscale 83501350017 nel riquadro del 5 x mille. Si dovrà fisicamente firmare nella casella del 5 x mille e nella dichiarazione a fondo pagina, poi bisogna inviare (gratuitamente) la pagina alla posta utilizzando una busta precompilata rinvenibile in Comune ufficio protocollo o chiedendone copia in sede o utilizzando una busta bianca inserendo la seguente dicitura: “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente"

- CHI PRESENTA la dichiarazione dei redditi, modello 730 o modello Unico, deve chiedere al Caf o al Consulente di inserire la scelta del 5 x mille alla Filarmonica di Castellamonte comunicando il codice fiscale dell'associazione 83501350017

Qui di seguito a sinistra un corretto esempio di compilazione per chi non presenta la dichiarazione (e che quindi utilizza il modello CU) e a destra per chi presenta il 730 o il modello Unico.

 

Modello CU (ex CUD) Modello 730 o Unico

leggi altre informazioni sul 5 x mille alla Filarmonica

 
LE NEWS
 
HOME PAGE